Pokè con pollo
VALUTAZIONE
Senza glutine
Primo
Piatto unico
Facile
45' |
Pranzo
Pranzo a lavoro
Senza glutine
INGREDIENTI
280gr Riso venere
2 Petti di pollo fresco o congelato
160gr Fave
16 Pomodorini
120gr Yogurt greco (Fage 0%)
q.b. Erba cipollina
q.b. Succo di limone

Mettete sul fuoco una pentola con acqua salata e una volta raggiunto il bollore cuocete il riso venere per circa 25-30 minuti. Una volta pronto scolatelo e lasciatelo raffreddare in un ciotola con un filo d'olio.

Nel mentre tagliate a metà i pomodorini e cuoceteli in una padella con un filo d'olio e aggiungete un po' di acqua nel momento in cui risultino asciutti. In un'altra padella cuocete le fave seguendo le indicazioni della confezione.

A questo punto cuocete il pollo nella bistecchiera se comprato fresco, mentre scongelatelo in microonde se surgelato, stando attenti a non lasciarlo troppo per evitare che diventi stopposo. Una volta pronto tagliatelo a pezzettini e lasciatelo raffreddare.

Preparate poi la salsa yogurt unendo in una ciotola lo yogurt greco, il succo di limone e l'erba cipollina tagliata grossolanamente e mescolate per amalgamare gli ingredienti.

Infine unite tutti gli ingredienti in una bowl: mettete il riso alla base con sopra i pomodorini, le fave e il pollo separati tra di loro, concludendo con la salsa yogurt.

Il pokè con pollo può essere conservato in frigo per massimo 2 giorni.

Gli ingredienti possono essere conservati anche separatamente e uniti nel momento in cui lo si vuole consumare.

No reviews yet