Pasta con zucchine e curry
VALUTAZIONE
Vegetariano
Primo
Facile
30’ |
Pranzo
Vegetariano
INGREDIENTI
420gr Pasta
2 Zucchine
1/2 Cipolla
110ml Latte
Q.b. curry

Iniziate a preparare la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con acqua salata e una volta raggiunto il bollore versate la pasta.

Nel mentre tritate la cipolla, mettetela in una pentola antiaderente con un filo d'olio e appena inizia a sfrigolare aggiungete le zucchine precedentemente lavate e tagliate a cubetti. Cuocetele per circa 5 minuti a fuoco medio mescolandole di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario.
Quando la cottura della pasta é quasi ultimata versate in un bicchiere il latte e il curry, mescolate e aggiungetelo nella padella con le zucchine.
Una volta cotta e scolata la pasta mettetela nella padella con il condimento, mescolate amalgamando bene il tutto e aggiungete un po’ di acqua di cottura per rendere la pasta ancora più cremosa.

La pasta con zucchine e curry é preferibile mangiarla subito ben calda, ma eventualmente può essere conservata in frigo in un contenitore ermetico per 1-2 giorni. In questo caso prima di servirla é però consigliabile scaldarla in un pentola con un goccio di latte per renderla nuovamente cremosa.

No reviews yet