Pasta con crema di broccoli
VALUTAZIONE
Senza lattosio
Vegano
Primo
Facile
35’ |
Pranzo
Senza lattosio
Vegano
INGREDIENTI
420gr Pasta
1 Broccolo
q.b. Sale
q.b. Peperoncino

Iniziate a preparare la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con acqua salata e una volta raggiunto il bollore versate i broccoli precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Cuoceteli per circa 5-10 minuti o comunque fino a quando risultano morbidi. A questo punto con una spumarola togliete i broccoli dalla pentola e trasferiteli in una ciotola.

Riportate poi a bollore l'acqua dei broccoli, versate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo necessario. 

Nel mentre frullate con il minipimer la metà dei broccoli con un po' di peperoncino, aggiungendo un po' di acqua di cottura se necessario. 

Una volta scolata la pasta versatela nuovamente nella pentola, aggiungete la crema di broccoli e mescolate energicamente in modo da amalgamare bene il tutto. Infine aggiungete i pezzetti di broccolo, date un'ultima mescolata e servite. 

La pasta con la crema di broccoli é preferibile mangiarla subito ben calda, ma eventualmente può essere conservata in frigo in un contenitore ermetico per 1-2 giorni. In questo caso prima di servirla é però consigliabile scaldarla in un pentola con un po' di acqua di cottura per renderla nuovamente cremosa.

No reviews yet